Qualita’ & Certificazioni

Politica della Qualità & Certificazioni

La presente Politica per Qualità, Ambiente, Energia, Salute e Sicurezza dei Lavoratori sul luogo di lavoro rappresenta la guida per attuare e migliorare il Sistema Qualità ed il sistema di Gestione integrato (Ambiente, Energia e Sicurezza) e riflette l’obiettivo dell’Organizzazione di fornire ai clienti un servizio sempre più soddisfacente, sviluppando nel contempo il proprio business e operando per la salvaguardia dell’ambiente, per un utilizzo razionale delle risorse energetiche e per la tutela della salute dei lavoratori, nel rispetto norme cogenti e del contesto sociale interessato.

La Direzione, nella convinzione che la responsabilità in materia di Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza riguarda l’intera Organizzazione, intende perseguire questi risultati mediante il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali, in termini di efficienza ed efficacia delle attività svolte e di valorizzazione e soddisfazione di tutte le realtà e risorse verso le quali l’Azienda ha responsabilità, ovvero:

  • i clienti
  • il contesto sociale interessato
  • i dipendenti
  • i partner

 

 

CERTIFICAZIONI
Fin dalla fondazione della società’ il management di Atlantico ha puntato a far si che l’azienda potesse competere in tutti i mercati di riferimento ad armi pari con i più importanti concorrenti. Per far questo l’obiettivo principe è stato quello di certificare l’azienda sia dal punto di vista di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia che dal punto dei lavori pubblici con le SOA.

Da Febbraio 2014 Atlantico si è certificata UNI EN 11352 ed a tutti gli effetti è diventata ESCO (Energy Service Company).

ELENCO CERTIFICAZIONI

ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015

ISO 14001 / UNI EN ISO 14001:2015

UNI ISO 45001:2018

ISO 50001:2011

UNI CEI 11352:2014

ISO 37001/ UNI EN ISO 37001:2016

 

CLASSIFICHE SOA:

OG 3 Classifica III

OG 7 Classifica I

OG 10 Classifica VIII

OG 11 Classifica III

OS 9 Classifica II

OS 19 Classifica III-bis